martedì 22 novembre 2011

Nuove imprese

Da anni sono affascinata dal mondo del patchwork. Mi sono pure comprata base da taglio, cutter a rotella, libri e riviste per imparare da autodidatta e non parliamo delle montagne di stoffine, acquistate solo perché mi piacevano, senza avere la benché minima idea di come le avrei utilizzate. Ho fatto anche qualche tentativo, ma con scarsi successi.
Ora ho scovato per caso questo angolino delizioso:


e d'impulso mi sono iscritta a un corso di patchwork!
Comincio venerdì, non vedo l'ora!
Impareremo le basi, come realizzare i quadrati tradizionali (log cabin, nine patch, ohio star ecc), e rifinire di retro e bordo una mini coperta.
Sono così elettrizzata! Da quando mi sono iscritta continuo a tirar fuori le mie stoffine sognando le cose meravigliose che vorrei realizzare. Me le guardo e riguardo abbindando disegni e colori solo per poi rimetterle via in attesa della prima lezione.
Il corso è comprensivo di materiali, ma non so ancora che stoffe hanno scelto, perché quando mi sono iscritta mi hanno fatto vedere una trapuntina a fantasie primaverili. Ora ne stavano preparando una più invernale. Spero mi piaccia. Ma sono sicura di sì, perché l'importante non sono i colori dell'oggetto in sè, quanto imparare le tecniche per farne tanti altri.
Mi spiace solo che il corso non sia iniziato prima, così magari per Natale avrei potuto realizzare regalini patchwork per tutti!


3 commenti:

Kitchan ha detto...

Che bello!
Poi ci mostri i risultati, vero?

Anna ha detto...

Bello, anch'io vorrei tanto diventare più brava con patchwork :)
Dai riprendi a ricamare il Christmas Rules, eh!
Un saluto
Anya

Anonimo ha detto...

a me piacerebbe molto saper cucire.... che bello il patchwork, sono certa che presto farai cose bellissime.

Un abbraccio
Niv