Sono tutta elettrizzata, ho voglia di fare, cucire, tagliare, assemblare, combinare stoffe e colori... sono in piena frenesia da patchwork!
Al corso siamo solo in due, dovevamo essere 4, ma come spesso succede, all'ultimo minuto 2 non hanno confermato. Meglio così, abbiamo l'insegnante tutta per noi, una macchina da cucire a testa, tutto lo spazio per lavorare in libertà e soprattutto un'insegnate disponibile pronta a rispondere e tutte le nostre domande.
In sole due ore ho capito dove sbagliavo nei miei tentativi da autodidatta e imparato trucchetti che non avrei neanche mai immaginato per combinare quei fantastici pezzettini di stoffa in maniera impeccabile.
E ora mi scoccia solo non avere il tempo per esercitarmi a casa con quello che ho imparato!
Le stoffine che hanno scelto per il progetto del corso sono bellissime, verdi, marroni, beige e bordeaux, tutti i colori della terra in autunno che preferisco. Quando le abbiamo tirate fuori dal pacchettino del kit per il corso non credevo ai miei occhi! Temevo fosse una cosa fru-fru tutta rosa con gli orsetti e invece l'insegnante e la titolare del negozio hanno scelto proprio stoffine che incontrano i miei gusti. Che bello!
Abbiamo imparato a fare due quadrati base, il Nine Patch e il Rail Fence e devo proprio dire che se prima mi sembravano impossibili da fare, ora ho scoperto che in realtà sono semplicissimi!
Ed ecco qui i miei primissimi quadrati (foto orrida fatta col cellulare...):

Non vedo l'ora sia venerdì prossimo!