sabato 3 marzo 2012

Libri e Fissazioni

Ciao a tutti... e ciao bloggino trascurato!
E' da un po' che non aggiorno con le novità perché ad essere sincera di novita crocettose e creative non ce ne sono, o se ci sono, sono talmente piccole e banali da non meritare neanche un post.
Le novità invece ci sono in altri campi... sono presissima dal lavoro. Sono stati soddisfatti dalla mia prima prova e mi hanno assegnato un'altra traduzione. E io sono super-mega-stra-felice! Non mi rimane quasi neanche il tempo per dormire, ma poter finalmente fare il lavoro che ho sempre sognato non ha prezzo.
E ad aprile (il mese del mio compleanno, altro motivo in più di contentezza!) esce finalemente la mia prima fatica


Non sarà un grande capolavoro della letteratura, ma da qualche parte bisogna pur cominciare. E se per caso qualcuna lo vorrà leggere, è una storia gradevole e spensierata di un amore sbocciato durante la Guerra delle due Rose.

Novità lavorative a parte... mi è scoppiata una nuova fissa, che non ha niente a che fare con il punto croce e affini. Ma si tratta delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin.
Tutto è iniziato quelle due settimane di neve assurda che qui ci ha bloccati tutti chiusi in casa. Dato che non si vedeva nemmeno la tv perché con tutta quella neve l'antenna non riceveva neanche il segnale, ci siamo messi a guardare la serie tv Il Trono di Spade che mi ero fatta registrare quando l'avevano trasmessa su Sky. Ed è stato amore a prima vista. O a prima puntata ad essere precisi. E il più, a vedere un metro e mezzo di neve fuori dalla finestra, non c'era nulla di più appropriato che il motto di Casa Stark, "L'inverno sta arrivando".
Arrivata all'ultima puntata però sono stata presa dalla disperazione... e adesso? Che faccio? Come posso prolungare la magia dei Sette Regni in attesa della seconda serie del telefilm? L'unica soluzione era mettersi a leggere i libri. Così, armata di scarponi da neve, sono andata a caccia dei libri, presi tutti in blocco con un salasso non indifferente. E ho iniziato a leggerli. E non sono più riuscita a smettere. Ho iniziato ora il quarto, o l'ottavo in edizione italiana, visto che la Mondadori ha avuto la brillante idea di spezzare ogni libro originale in più parti, per la gioia di noi lettori e soprattutto per la gioia dei nostri portafogli. E dopo ormai un mese di lettura assidua l'unica domanda che mi pongo è: ma come mai non li ho mai letti prima???
E' una saga fantasy stupenda, completamente diversa da qualsiasi altro fantasy abbia mai letto prima. E ci sto facendo una vera fissazione, mi ritrovo a pensare ai personaggi anche quando vado al lavoro o sono a fare la spesa. E a ogni pagina temo per le sorti di ognuno perché Martin non va certo per il sottile con le sue creature. Altro che colpi di scena, qui son vere e proprie mazzate. Ma proprio per questo mi piace sempre di più, è davvero spiazzante.
Quindi ecco perché non ho più aggiornato il blog... un po' perché sono presa dal lavoro, un po' perché sono immersa nella lettura.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per il tuo nuovo lavoro!! :))
Riguardo le Cronache, spesso ho visto quei libri in libreria ma non li ho mai comprati perchè vorrei iniziare dal primo, che però non ho mai trovato, e a dire non ho nemmeno ben capito quale è esattamente.
Ecco: questo è un caso in cui mi dispiace davvero molto di non avere Sky!!

baci

Anonimo ha detto...

che brava che sei!