lunedì 21 marzo 2011

Continuano le prove

Ed eccomi alle prese con il mio nuovo tentativo di post.
Ho trovato lo sfondo che mi si addice, sui toni del verde, con i trifogli irlandesi e un'aria magica anche se in minima parte. Sono anche riuscita a sistemare la faccenda delle colonne, però lo sfondo non mi si vede tutto. A questo punto immagino sia una questione di grandezza di schermo, per quello non riesco a vederlo completo. Se c'è qualcuna di passaggio che ha lo schermo grande, mi può dire che vede?
Comunque 'sto blogspot, impostazioni di colonne e sfondo a parte, mi sembra più semplice di splinder. Su splinder se volevi farti una modifica al template o aggiungere un link c'era da diventare matti se non sapevi come usare l'html. Qua invece mi sembra tutto più in stile "clicca e aggiungi". Soprattutto le foto, non c'è neanche bisogno di caricarle su un server prima, ma basta aggiungerle qui. Credo sia questo che lo sta rendendo molto popolare tra le amiche crocettine.
Io purtroppo non sono appassionata di foto, uso solo e sempre le impostazioni automatiche della macchina fotografica e non ho la pazienza di mettermi a creare composizioni decorative o inquadrature particolari. Quindi piazzo l'oggetto da fotografare sul tavolo, inquadro con la macchinetta e click. Foto fatta. Amen.
Ma d'altra parte io amo scrivere, non elaborare le immagini. Quindi qui nel mio angolino (per chi non mi conosce già) ci saranno tanti discorsi a vanvera, tanti pensieri sparsi e ogni tanto qualche foto un po' squallida dei miei lavoretti a punto croce o di pittura country, o se mi sento particolarmente creativa, qualcosa di cucito.
Ultimamente sono piuttosto impegnata con il mio nuovo lavoro e quindi non riesco a crocettare molto. Ma ho iniziato da poco il SAL Lizzie Kate del forum Follie a Punto Croce e sto ricamando la serie delle Christmas Rules. Mi fa un po' strano ricamare a inizio primavera qualcosa di natalizio, ma spero sarà pronto per Natale. Di foto ovviamente non ne ho ancora, ho appena iniziato, ma dato che la scadenza della prima tappa è prevista per il 1 aprile, prossimamente metterò anche una piccola foto.
Che altro dire di questo mio nuovo blog? Devo ancora specificare su splinder che ho in mente di traslocare, quindi al momento posto un po' qua un po' là, tanto per vedere come mi trovo qui in questa nuova casetta.
Ho visto che tante altre crocettine quando hanno traslocato si sono premurate di inserire i collegamenti ai loro album di vecchi ricami o hanno reinserito tutte le foto vecchie sul nuovo blog. Io (la solita scansafatiche) non credo che lo farò, innanzitutto non ho intenzione di chiudere il vecchio blog di splinder, secondo non ho voglia di crearmi un album da zero (non metto nemmeno le foto su facebook, figuratevi!), ultimo... questo blog è tutto nuovo, quindi voglio partire da dove sono arrivata ora, non soffermarmi sui lavori passati.
Quindi Buona Primavera a tutti... e buon inizio anche al mio blog, che la primavera sia con te!

martedì 15 marzo 2011

Un nuovo inizio?

Sto facendo qualche prova per vedere se è il caso o meno di trasferirmi su blogspot...
Mi piace un sacco questo sfondo che ho trovato, ma non mi si vede bene e non capisco dove sbaglio.
Qualcuno di passaggio mi sa dare qualche indicazione per far sparire tutta la zona bianca che lo copre?
Ho modificato le larghezze delle colonne, e quelle mi andrebbero anche bene così, ma voglio che si veda bene lo sfondo, uffa!
Altrimenti cosa ho perso tempo a fare nel cercarlo???
Sarò io che sono rimbecillita e non capisco...